Icona di ricerca download.it
Advertisement

Programma che testa il tuo PC e valuta se è in grado di reggere Resident Evil 5

Programma che testa il tuo PC e valuta se è in grado di reggere Resident Evil 5

App popolari in Utility e patch per giochi

Cos'è Resident Evil 5 Benchmark

Il software Resident Evil 5 Benchmark dà agli utenti un'idea di quanto bene Resident Evil 5 funzionerà sul loro PC.

Il benchmark

A seconda del sito da cui l'utente ha scaricato il benchmark, l'avvio del benchmark può aprire una finestra con una pubblicità. Successivamente, si aprirà il launcher del benchmark e l'utente potrà scegliere tra DirectX9 e DirectX10. Comparirà sullo schermo un prompt "PREMERE QUALSIASI TASTO". Da qui, l'utente può selezionare "IMPOSTAZIONI DI SISTEMA" e "BENCHMARK". Si consiglia di andare prima in "IMPOSTAZIONI DI SISTEMA" e regolare le impostazioni in base a quelle che si utilizzerebbero giocando al gioco completo. Per esempio, si dovrebbe considerare di impostare la risoluzione alla risoluzione nativa del proprio monitor o televisore.

"BENCHMARK" permette all'utente di scegliere tra "BENCHMARK VARIABILE" e "BENCHMARK FISSO". In generale, scegliere "BENCHMARK VARIABILE" fornisce all'utente un quadro più accurato di come il gioco completo funzionerà sul loro sistema. Una volta iniziato il benchmark, il display mostrerà informazioni in alto a sinistra e in basso sullo schermo. In alto a sinistra viene visualizzata una percentuale che indica il progresso del benchmark. La parte inferiore dello schermo mostra il contatore degli fps seguito dalle specifiche del computer dell'utente, dalla risoluzione e dalla versione di DirectX.

Il "BENCHMARK VARIABILE" comprende tre aree. Inizia con una scena di apertura seguita dal gameplay nel villaggio. Intorno al 45 percento, il benchmark passa a una diversa parte del gioco. Testa vari effetti e oggetti, come esplosioni e proiettili. La terza area aumenta ulteriormente il numero di nemici visualizzati sullo schermo.

Il "BENCHMARK FISSO" utilizza un gameplay prestabilito. Cioè, non genera nemici né testa effetti diversi. Si limita semplicemente a far funzionare il motore e misura la media dei fotogrammi al secondo. Quindi, non offre all'utente tante informazioni quanti il "BENCHMARK VARIABILE".

Risultati

La schermata dei risultati mostra di nuovo le specifiche in alto a destra e un grafico sulla destra che illustra la media dei fotogrammi al secondo. Il benchmark assegnerà quindi un voto alle prestazioni del PC dell'utente da "C" a "S".

Pro

  • Fornisce all'utente molte informazioni (ad esempio, la frequenza dei fotogrammi) e il grafico mostra dove potrebbero esserci problemi di stabilità.
  • Testa molti effetti e crea scenari rappresentativi del gioco completo.
  • Le impostazioni di configurazione permettono all'utente di modificare tutto, consentendo così di trovare le proprie impostazioni ottimali.

Contro

  • Il benchmark si riavvia automaticamente se l'utente non lo termina manualmente.
  • La schermata dei risultati ritorna al benchmark se l'utente non preme alcun tasto.